La Molfetta Calcio Under 17 torna al successo in trasferta contro il San Paolo Levante dopo una partita ricca di emozioni.
Parte subito bene la squadra biancorossa con un’occasione gol sui piedi di Suriano, non sfruttata, ma subito dopo viene fischiato un rigore trasformato dagli avversari, che si portano sull’ 1-0.
Ma la reazione dei ragazzi è veemente e, dopo qualche minuto, agguantano il pari su calcio d’angolo di Sciancalepore che in una selva di gambe si insacca in rete.
Suriano è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, lasciando il posto a Gesmundo, che su disattenzione difensiva avversaria, è bravo ad incunearsi e a trafiggere il portiere avversario, portando i biancorossi sul 2-1.
La gioia dura poco, perché su calcio d’angolo il San Paolo si riporta sul 2-2, grazie ad un errore di Del Rosso, che non trattiene una palla apparentemente innocua.
La Molfetta Calcio non ci sta e nei minuti di recupero del primo tempo pressa gli avversari e su azione manovrata giunge al 3-2 con Gesmundo che tenta di servire Bernardis. Il difensore avversario intercetta, ma lascia il pallone libero nell’area piccola e Bernardis è bravo a ribadire in rete, prima del fischio finale.
Nella ripresa il San Paolo Levante spinge sull’ acceleratore.
Gli ospiti controllano e ripartono in contropiede, ma la squadra di casa all’80′ trova il pari su tiro dalla distanza, ma deviato da un nostro difensore coglie di sorpresa Del Rosso.
Il finale contiene ancora una sorpresa: la Molfetta Calcio tenta il tutto per tutto e nell’ultima azione su un batti e ribatti in area di rigore avversaria trova Ferrucci, che dal limite dell’area piazza un pallone che si insacca nell‘angolo destro.
Termina così una gara ricca di emozioni che regala una preziosa vittoria in trasferta per i biancorossi, bravi a lottare dal primo al 90’ esimo minuto.
Ufficio Stampa Molfetta Calcio