La Molfetta Calcio, esce sconfitta dalla trasferta di Novoli contro il Brilla Campi e rimane nei bassifondi della classifica. La squadra di mister Carbone, si conferma vulnerabile in difesa ma recrimina per alcune ghiotte occasioni non sfruttate e decisioni arbitrali quantomeno dubbie.
Mister Carbone per questa delicata sfida, si presenta con gli stessi undici partiti nella gara contro il Bitonto, con l’unica novità del neo arrivato Leuzzi al centro della difesa al posto di De Palma, infortunato. Dopo i primi minuti di studio tra le due squadre, sono i biancorossi a rendersi pericolosi al 11’ con Comitangelo, autore di un gran tiro dalla sinistra, che però si spegne sul fondo. Due minuti dopo, è il Brilla Campi ad andare vicino al gol con Facecchia, che colpisce la traversa della porta difesa da Liso. Al 16’ fallo evidente in area salentina su Potenza, ma l’arbitro Caldarulo di Bari, lascia incredibilmente correre. Al 21’ molfettesi ancora in avanti con Colamesta, che con un tiro centrale impegna Carriero. Al 23’ replica dei giallorossi di casa con Marti ma Liso risponde presente. La pressione dei padroni di casa, viene premiata al 24’ grazie alla rete di Facecchia, che stoppa, si gira e calcia in area biancorossa e fulmina Liso, per il classico gol dell’ex.
Sparlotti che subiscono il colpo e che fino alla fine della prima frazione, stentano a replicare ai padroni di casa, con la contesa che al termine del primo tempo, vede il Brilla Campi in vantaggio per 1 a 0 sulla Molfetta Calcio.
Nella ripresa, al 4’ ancora giallorossi in avanti con Iaia, che conclude alto sopra la traversa. Al 10’ primo vero squillo in avanti dei biancorossi: La Pietra dalla sinistra serve centralmente l’accorrente Colamesta, che con un rasoterra insidioso, tenta di sorprendere Carriero ma l’estremo difensore di casa è autore di una gran parata. Mister Carbone, cerca di rinvigorire la squadra biancorossa, effettuando dei cambi, inserendo Carannante al posto di Morra mentre l’attaccante Di Federico, rileva Barrasso. Al 15’, proprio uno dei due nuovi entrati Carannante, si rende protagonista di una grande conclusione dalla distanza ma Carriero è attento e devia in angolo. Al 19’ Di Federico su punizione dal limite, tira a lato e proprio nel momento migliore dei biancorossi, arriva al 24’, il raddoppio del Brilla Campi, con Marti abile a sfruttare una dormita della retroguardia molfettese e a battere per la seconda volta Liso. Il 2 a 0 per i padroni di gara, taglia le gambe ai biancorossi e la partita non ha più nulla da dire fino alla fine.
Dunque, persiste il momento no per la Molfetta Calcio, che però deve necessariamente guardare avanti, in quanto giovedì è previsto al ‘Paolo Poli’, il ritorno di Coppa Italia contro l’Unione Calcio Bisceglie e domenica ci sarà l’importantissima sfida casalinga contro il Ginosa.
BRILLA CAMPI-MOLFETTA CALCIO 2-0
Brilla Campi: Carriero, De Luca, Maniglia, Iaia, Carrozzo, Olibardi (17’ st Valzano), Carlucci A. (30’ st De Ventura), Caravaglio [k], Facecchia (38’ st Tondo), Marti (45’ st Torres), Poleti (26’ st Quarta). A disp. De Matteis, Lore, Attanasio, Mastrogiovanni. All. Patruno Antonio.
Molfetta Calcio: Liso, Romanelli, Barrasso (17’ st Di Federico, 40’ st Esposito), Morra (10’ st Carannante), Dal Cason, La Pietra, Comitangelo, Ciranna [k], Potenza, Leuzzi (30’ st Maggiari), Colamesta (40’ st Carlucci D.). A disp. De Santis, Forgione, Tupputi, Mastrorilli. All. Carbone Christian.
Arbitro: Caldarulo Pasquale di Bari. Assistenti: Cozza Michele e Oussou Oliver Junior, entrambi di Casarano.
Reti: 24’ pt Facecchia, 24’ st Marti.
Note. Partita giocata allo stadio “Totò Cezzi” di Novoli, per l’indisponibilità dell’impianto di Campi Salentina.
Ammoniti: Potenza, Leuzzi, Carlucci A., Ciranna, Comitangelo, Esposito. Recupero: 2’ pt – 5’ st.
Ufficio Stampa – Molfetta Calcio Srl