Grande prestazione della Molfetta Calcio che conquista la sua prima vittoria in campionato battendo meritatamente il Ginosa per 2 a 1. Grande prova d’orgoglio e di cuore dei biancorossi, che ai punti avrebbero meritato una vittoria più larga per le occasioni create. Una boccata d’ossigeno dunque per squadra e ambiente in generale, che fa guardare con più ottimismo il cammino dei molfettesi in questo difficile campionato.
Per questa importante sfida casalinga contro il Ginosa, mister Carbone opera una mezza rivoluzione nella formazione iniziale biancorossa: in difesa esordio per l’esperto Colangione, a centrocampo Tupputi preferito a Ciranna non in perfette condizioni fisiche mentre in attacco altro debutto, questa volta per Triarico, che prende il posto del partente Dal Cason. Nelle fasi iniziali, netto possesso palla a favore del Molfetta che al 12′ ci prova con Triarico, ma la conclusione dell’attaccante biancorosso, si spegne alta sopra la traversa. Cinque minuti dopo, al 17′ gli ospiti passano inaspettatamente in vantaggio, grazie al rigore trasformato da Richella, per un presunto fallo di Colangione in area molfettese. Al 23′ un tiro cross di Schirizzi mette in difficoltà Liso, che devia in angolo. Replicano gli sparlotti al 25′ con un calcio di punizione di Triarico, che termina di poco alto. Al 30′ il pareggio meritatissimo della Molfetta Calcio, con una grande azione corale, finalizzata da La Pietra che serve l’accorrente Barrasso, che non sbaglia solo davanti al portiere ospite. Al 40′ Molfetta vicinissimo al raddoppio con Triarico, che da posizione favorevolissima, calcia incredibilmente fuori. Al 44′ gran punizione di Morra, para in due tempi Coletta mentre al 46′ è Barrasso a sfiorare ancora il gol di testa. Primo tempo che termina dunque in parità che però sta molto stretta agli uomini di mister Carbone.
Ripresa che parte con gli ospiti più propositivi, infatti al 5′ si rendono pericolosi sempre con il solito Richella ma il suo tiro si spegne in angolo. Replicano all’8′ i biancorossi con Potenza ma Coletta risponde presente. Al 10′ ancora Molfetta in avanti con l’insidiosa conclusione di Colamesta, respinta ancora dall’estremo difensore ospite. Al 17′ Molfetta Calcio premiata finalmente con il vantaggio, grazie al rocambolesco gol di La Pietra, che in mischia trova il pertugio giusto e porta gli sparlotti sul 2 a 1. Al 24′ gli ospiti vicini al pareggio con il colpo di testa di Schirizzi, deviato in angolo quasi sulla linea di porta da Romanelli. Al 29′ il centravanti ospite Maiorino, ci prova dalla distanza ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Non succede più nulla di rilevante fino alla fine del match, con i biancorossi che controllano senza particolari affanni il risultato. Prossima gara impegnativa per la Molfetta Calcio che farà visita all’Atletico Acquaviva.
MOLFETTA CALCIO-GINOSA 2-1
Molfetta Calcio: Liso, Romanelli, Tupputi (18′ st Comitangelo), Colangione, Barrasso [k], Morra, La Pietra, Triarico (40′ st Maggiari), Potenza, Esposito (18′ st Carannante), Colamesta (31′ st Leuzzi). A disp. De Santis, Forgione, Ciranna, Carlucci, Calabria. All. Carbone Christian.
Ginosa: Coletta, Lenoci, Larizza (31′ pt Lazazzara), Partipilo, Pizzo, Patronelli, Schirizzi, Richella [k], Maiorino, Vapore (15′ st Gatto), Gallitelli. A disp. Santoro, Guglielmi, Massaro,Fede, Giaracuni, Verdano, D’Introna. All. Genchi Giuseppe.
Arbitro: Consales Daniele di Foggia. Assistenti: Tullo Francesco e Boccuzzi Carlo, entrambi di Bari.
Reti: 17′ pt Richella (rig.), 30′ pt Barrasso, 17′ st La Pietra.
Note. Ammoniti: Maiorino, Pizzo, La Pietra, Colamesta. Nel primo tempo, espulso per proteste mister Carbone, della Molfetta Calcio. Recupero: 2′ pt – 5′ st.
Ufficio Stampa Molfetta Calcio