fbpx

La Molfetta Calcio Srl comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Amoruso.

Centrocampista classe 2003 e originario di Bari, Amoruso è un giocatore versatile che può coprire tutti i ruoli del centrocampo, sia come mezzala che come esterno. Cresciuto nel settore giovanile dell’Aurora Bari, il neo acquisto biancorosso ha fatto il suo esordio in Serie D con la maglia del Fasano nella stagione 2020/21, collezionando 21 presenze e segnando 1 rete.

L’anno successivo, passa in Serie C al Siena, dove trova il gol in un paio di occasioni, prima di trasferirsi ad ottobre alla Sambenedettese, sempre in Serie D. Con i biancoblu di San Benedetto del Tronto, diventa uno dei titolari inamovibili e colleziona ben 30 presenze.

Nell’estate del 2022, vive un’esperienza con il FC Francavilla, e nella stagione in corso torna a Fasano, sempre in Quarta Serie. Nonostante la giovane età, il nuovo “Sparlotto” può già vantare un’esperienza in Serie C e numerose presenze in Serie D, con un totale di 72 apparizioni.

Amoruso ha già partecipato a diverse sessioni di allenamento agli ordini di mister Di Domenico ed è tra i possibili convocati per la partita di domenica prossima.

Benvenuto a Molfetta, Alessio!