La Molfetta Calcio comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Commerciale al signor Marco Amato. Queste le sue prime parole: 《Per me la Molfetta Calcio è una scelta di cuore. Prima ancora che un dirigente sono un tifoso biancorosso. Mi affascina l’idea di far parte di una Società che, al di là del risultato sportivo dello scorso anno, ha un progetto importante, una solida organizzazione e tante ambizioni; che mi permette, inoltre, di mettere a frutto il mio know how e, al tempo stesso, di relazionarmi con figure importanti dell’imprenditoria locale e non solo》.
Per Amato dunque, si tratta di una gradita conferma nella Molfetta Calcio, dopo l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione. 《Come direttore commerciale, già lo scorso anno il mio primo obiettivo è stato di superare il concetto – ahimé tanto radicato nello sport di provincia – di sponsorizzazione come “contributo a fondo perduto”. Ogni partner merita un lavoro e un’attenzione finalizzati a garantirgli la maggiore visibilità possibile attraverso i tanti strumenti di cui la Molfetta Calcio dispone》, ha spiegato. 《Per questo, con l’ausilio del team marketing e comunicazione costruiamo progetti personalizzati per ogni sponsor. Non solo: analizziamo e valutiamo criticamente ogni progetto nel corso della stagione per capire se sta producendo i risultati attesi, apportando correzioni ove necessario. Un autentico servizio “su misura”, tanto apprezzato dalle aziende partner. E non è un caso che si siano legate alla Molfetta Calcio anche realtà non locali, come Emiliano Arredamenti e Dia Vending, con cui la collaborazione proseguirà anche quest’anno》.
Sempre presente in ogni singola iniziativa della società biancorossa, Amato lavora instancabilmente dietro le quinte ma anche pubblicamente nelle scuole, nelle conferenze stampa, nei rapporti della Molfetta Calcio con i molfettesi all’estero e in tante altre iniziative.
Marco Amato, grande appassionato di musica e cinema, oltre che di calcio, è anche giocatore della formazione Over-35 della Molfetta Calcio con il ruolo di portiere. Le sue capacità ed il suo continuo impegno per i colori biancorossi hanno spinto la dirigenza del club capitanato dal presidente Saverio Bufi a rinnovare la collaborazione con Amato anche per la stagione 2023/24.
Conclude con un appello. 《Ai nostri tifosi chiedo di supportare i nostri sponsor, di fare acquisti dei prodotti o nei negozi delle aziende partner. Un modo concreto per contribuire allo sviluppo della nostra rete e sostenere il nostro progetto, che sono certo ci darà soddisfazioni.
A Marco Amato la società augura buon lavoro.
Ufficio Stampa Molfetta Calcio