Il torneo sarà disputato sul campo da calcio del 3° Reparto Genio A.M. di Bari Palese nei giorni 11-12 / 18-19 Novembre 2023.
Squadre partecipanti:
Regione Puglia
UniComune di Bari
Comune di Modugno
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari
Ordine dei Commercialisti della Provincia di Bari
Molfetta Calcio Rappresentativa Over 35
Cassa Edile Bari – Formedil Provincia di Bari
3° Reparto Genio A.M. Bari-Palese
Il Comandante del 3° Reparto Genio, ????????????. ????.????.????.????. ???????????????????? ????????????. ????????????????????????????, accoglierà alle ore 8:45 di Sabato 11 Novembre le autorità militari e civiliospiti e gli atleti delle squadre con una cerimonia di benvenuto edinaugurazione del Torneo.
Le otto squadre sono state suddivise in due gironi “A” e “B”:
GIRONE “A”:
Comune di Modugno;
Cassa Edile Bari – Formedil;
Molfetta Calcio Rappresentativa Over 35;
3° Reparto Genio A.M.;
GIRONE “B”:
Regione Puglia;
UniComune di Bari;
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari
Ordine dei Commercialisti della Provincia di Bari
Le squadre del girone “A” disputeranno la fase preliminare il Sabato 11 Novembre, quelle del girone “B” la Domenica 12 Novembre con arrivo al campo alle ore 08.00.
Il Comandante del 3° Reparto Genio, Col. G.A.r.n. GIURA ing. Antonio, accoglierà alle ore 08.45 di Sabato 11 Novembre le autorità militari e civili ospiti e gli atleti delle squadre con una cerimonia di benvenuto ed inaugurazione del Torneo.
Alla cerimonia parteciperanno le rappresentative delle squadre del girone “A” e le delegazioni delle squadre del girone “B”.
Al termine della cerimonia si procederà con la disputa degli incontri come da calendario del Girone “A”.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO TORNEO
1° FASE
La prima fase del torneo sarà disputata nei giorni 11 e 12 Novembre.
La formula sarà quella delle partite “tutti contro tutti”. Ogni partita sarà disputata in unico tempo da 30 minuti. Ad ogni vittoria saranno assegnati 3 punti, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta.
La classifica finale al termine di tutti gli incontri sarà determinata dalla somma dei punti conquistati, dalla differenza reti, in caso di parità dal maggior numero di reti segnate, in caso di ulteriore parità dal sorteggio tramite monetina.
Sabato 11 Novembre alle ore 09.15 dopo la cerimonia di inaugurazione inizieranno gli incontri del girone “A”.
Domenica 12 Novembre alle ore 09.15, dopo breve intervento del Comandante del 3° Reparto Genio Col. G.A.r.n. GIURA ing. Antonio, che darà il benvenuto alle squadre del girone “B”, inizieranno gli incontri come da tabellone.
2° FASE Semifinali e finali 5°-6° posto e 7°-8° posto
Sabato 18 Novembre accesso al campo ore 08.00; inizio partite alle ore 08.30. Le partecipanti saranno le terze e quarte classificate dei Gironi “A” e “B”, secondo un calendario già determinato in base ai risultati della settimana precedente e comunicato alle squadre partecipanti.
Si affronteranno la 3^ classificata del girone “A” contro la 4^ del girone “B”, a seguire la 3^ del girone “B” contro la 4^ del girone “A”.
Le perdenti dei due incontri disputeranno la finale per l’assegnazione del 7° e 8° posto in classifica.
Le vincenti dei due incontri disputeranno la finale per l’assegnazione del 5° e 6° posto in classifica.
Le partite saranno disputate al meglio di due tempi da 20 minuti ciascuno con intervallo di 5 minuti tra il primo e secondo tempo.
Le partite che finiranno in pareggio saranno seguite da calci di rigore in numero di 5 per decretare la squadra vincente.
2° FASE Semifinali e finali 1°-2° posto e 3°-4° posto
Domenica 19 Novembre accesso al campo ore 08.00; inizio partite alle ore 08.30. Si incontreranno squadre classificate al 1° e 2° posto nei Gironi “A” e “B”.
Si affronteranno la 1^ classificata del girone “A” contro la 2^ del girone “B”, a seguire la 1^ del girone “B” contro la 2^ del girone “A”.
Le perdenti dei due incontri disputeranno la finale per l’assegnazione del 3° e 4° posto della classifica finale generale.
Le vincenti dei due incontri disputeranno la finalissima per l’assegnazione del 1° e 2° posto della classifica finale generale.
Le partite saranno disputate al meglio di due tempi da 20 minuti con intervallo di 5 minuti di riposo tra il primo e secondo tempo.
Le partite che finiranno in pareggio saranno seguite da calci di rigore in numero di 5 (cinque) e/o ad oltranza in caso di ulteriore parità per decretarne la vincente.
Al termine delle partite seguiranno la cerimonia di premiazione delle squadre ed un sobrio evento conviviale durante il quale il Comandante del 3° Reparto A.M., Col. G.A.r.n. GIURA ing. Antonio, ringrazierà e saluterà le autorità convenute ed i partecipanti.