Finisce in pareggio il posticipo di Eccellenza pugliese, tra Molfetta Calcio e Bitonto, con molti rimpianti per i biancorossi, che sprecano molte occasioni per andare sul doppio vantaggio e vengono beffati nel finale sul 2 a 2 dagli ospiti.
Rispetto alla sciagurata sconfitta di Coppa Italia a Bisceglie, mister Carbone conferma tra i pali Liso, recupera al centro della difesa De Palma mentre in avanti, parte nuovamente tra gli undici, l’attaccante argentino Dal Cason. Si rivede in panchina invece, il centravanti Di Federico, fermo da alcune partite per infortunio. Nel primo quarto d’ora, si fanno preferire gli ospiti, che hanno una certa predominanza territoriale e soprattutto con alcuni calci d’angolo, tengono in apprensione la retroguardia biancorossa. Al primo affondo però, vale a dire al 20′, il Molfetta la sblocca con l’ottimo cross dalla sinistra di Comitangelo, per il colpo di testa vincente di Colamesta, sul quale non può nulla, il portiere ospite Civita. Biancorossi dunque in vantaggio, per una rete a zero. Al 30′ ancora Molfetta pericoloso, con la conclusione dalla lunghissima distanza di Dal Cason,
che si spegne di poco alta sopra la traversa. Al 44′ pt sparlotti pericolosissimi con capitan Ciranna, che su calcio di punizione, con una grande conclusione, lambisce il palo. Un minuto dopo, ancora ghiottissima occasione per il Molfetta con La Pietra, che spara addosso all’estremo difensore ospite Civita, da posizione favorevole. Primo tempo che si chiude con i biancorossi in vantaggio meritatamente, anzi l’uno a zero, va un po stretto agli uomini di mister Carbone.
Nella ripresa, la Molfetta Calcio, riparte da dove aveva terminato: in avanti. Al 4′ infatti, Colamesta si rende pericoloso con una grande azione personale, conclude verso la porta ospite ma il suo tiro è una via di mezzo tra un passaggio ed un tiro ed è facile preda di Civita. Al’11’ il Bitonto perviene al pareggio grazie al grande gol di Amodio, che con un gran tiro dalla destra batte Liso. Due minuti dopo, ancora Amodio, calcia forte ma centrale e la palla finisce tra le braccia di Liso. Il Molfetta però reagisce e si riporta in vantaggio, con Guido Dal Cason, che sfrutta l’ottima pennellata di La Pietra dalla destra e batte Civita. Al 31′ è costretto ad uscire uno dei migliori degli sparlotti, vale a dire il difensore centrale De Palma che infortunato, lascia il posto all’argentino Carubini. Al 33′ è ancora Colamesta a creare scompiglio sulla destra, ma la sua azione si conclude con un nulla di fatto. Al 37′ ottimo assist di Barrasso per Dal Cason, che tutto solo davanti al portiere ospite, sbaglia clamorosamente, non inquadrando lo specchio della porta. Al 42′ st la beffa per i biancorossi arriva con il pareggio degli ospiti: un tiro non irresistibile di Senè, viene deviato da un difensore biancorosso e finisce in rete, per il clamoroso 2 a 2. Dopo oltre 10 minuti di recupero, con la ghiotta occasione per Barrasso e con una conduzione di gara da 4 in pagella per il signor Albano di Taranto, le squadre si dividono la posta in palio, con molta amarezza tra i molfettesi, per le occasioni sprecate dagli uomini di mister Carbone. Prossimo impegno per la Molfetta Calcio, in trasferta contro il Brilla Campi.
MOLFETTA CALCIO-BITONTO CALCIO 2-2
Molfetta Calcio: Liso, Romanelli, De Palma (31′ st Carubini), Barrasso, Morra (46′ st Maggiari), Dal Cason (38′ st Di Federico), La Pietra, Comitangelo, Ciranna [k] (21′ st Carannante), Potenza, Colamesta (46′ st Carlucci). A disp. De Santis, Forgione, Tupputi, Mastorilli. All. Carbone Christian.
Bitonto Calcio: Civita, Cantalice (25′ st Ingredda), Latrofa (35′ st Filoni), Vitale (20′ st Demichele), Senè,
Amodio (30′ st Napoli), Urbano, Ripanto, Gomes Forbes, Aprile [k], Lella (35′ st Marchitelli). A disp.
Bellavista, Colonna, Lavoratti, Ungredda. All. Marasciulo Giacomo.
Arbitro: Albano Marco di Taranto. Assistenti: Mazzarelli Pierluigi della sez. Bat e De Gaetanis della sez. di Brindisi.
Reti: 20′ pt Colamesta, 11′ st Amodio, 15′ st Dal Cason, 41′ st Senè.
Note. Prima della partita, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di mister Gaetano Salvemini, indimenticato allenatore di origini molfettesi. Ammoniti: Barrasso, Urbano, Cantalice. Recupero: 4′ pt – 10′ st.
Ufficio Stampa Molfetta Calcio