Ancora una sconfitta per la Molfetta Calcio, che perde 2 a 0 a Manduria e conferma così il suo trend negativo in trasferta. I biancorossi, recriminano per il primo gol quantomeno dubbio assegnato al Manduria, che ha rotto l’equilibrio della gara e condizionato la prestazione dei biancorossi, che nella ripresa tentano di recuperare lo svantaggio, senza riuscirci.
Per questa trasferta in terra tarantina, qualche novità nelle scelte di mister Traversa nell’undici iniziale biancorosso: Colangione prende il posto di Romanelli al centro della difesa, Rizzi rileva Esposito mentre a centrocampo c’è l’esordio di Cannito ed in avanti Calabria sostituisce La Pietra.
Parte bene la formazione biancorossa ed al 6’ si rende subito pericolosa con un colpo di testa De Palma, sugli sviluppi di un angolo battuto da Calabria ma la sfera finisce di poco a lato. Si registra un sostanziale equilibrio tra le due squadre ed i padroni di casa infatti, rispondono agli sparlotti, solo al 30’ con la conclusione di Achik, che si spegne sul fondo. Al 38’ il fattaccio che rompe l’equilibrio tra le due squadre: Sosa viene lanciato a rete in posizione dubbia, il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco ma l’arbitro Calabrò di Reggio Calabria fa incredibilmente proseguire, ignorando la segnalazione del suo assistente e l’attaccante biancoverde realizza, per il surreale vantaggio del Manduria, tra le vibranti proteste degli uomini di mister Traversa. I biancorossi frastornati, al 47’ subiscono addirittura il raddoppio: cross di Achik dalla sinistra per l’ex Palumbo che batte Liso, per il 2 a 0 dei padroni di casa. Manduria dunque all’intervallo, in vantaggio di due reti sugli sparlotti, tra le polemiche.
Ripresa che si apre con i padroni di casa, ancora pericolosi al 6’ con un tiro di Sosa dal limite dell’area ma la palla si spegne sul fondo. Al 10’ risponde il Molfetta, con un calcio di punizione di Morra ma la sua conclusione rasoterra è molto debole e facile preda di Menendez. Un minuto dopo ancora Sosa per il Manduria, pericoloso con un gran tiro che costringe Liso ad un poderoso intervento, che nega al centravanti di casa, la gioia del gol. Al 14’ Molfetta vicinissimo ad accorciare le distanze, con la punizione di Morra, deviata in angolo da Menendez. Sugli sviluppi del corner, è Di Federico, con una conclusione da posizione defilata ad impegnare ancora l’estremo difensore del Manduria. Molfetta certamente più intraprendente in avanti alla ricerca del gol ma che si espone inevitabilmente alle ripartenze dei padroni di casa. Al 27’ Di Federico per Bozzi di testa ma para ancora Menendez. Al 36’ Colamesta che con un colpo di testa, fa venire i brividi ai padroni di casa ma la palla finisce di poco a lato. Al 50’, in pieno recupero, ultimo sussulto biancorosso, con la conclusione di Ivan Di Federico, bloccata da Menendez. Dopo 9 minuti di recupero, il risultato non cambia più, con il Manduria che si aggiudica così la contesa per 2 reti a 0.
Domenica prossima, Molfetta Calcio impegnata tra le mura amiche del ‘Paolo Poli’, contro l’Unione Calcio Bisceglie.
U.G. MANDURIA SPORT-MOLFETTA CALCIO 2-0 [domenica 13.10.2024 ore 15.30, stadio “Nino Dimitri” di Manduria (Ta)]
U.G. Manduria Sport: Menendez, Teixeira, Carrozzo [k] (1’ st Illiano), Chiochia, Farucci, Palumbo (30’ st Sernia), Achik (20’ st Coronese), De Sagastizabal (45’ st Zuccaro), De Sousa, Cutrone (41’ st Aimi), Sosa. A disp. Schettino, Balanda, De La Mata, Spinelli. All. Marsili Massimiliano.
Molfetta Calcio: Liso, De Palma, Colangione, Morra [k], Bozzi, Rizzi (19’ st Esposito), Potenza (36’ st Carlucci), Cannito (7’ st Di Federico), Ricupero (28’ st Mastrorilli), Calabria (7’ st La Pietra), Colamesta. A disp. Viola, Tupputi, Lafronza, Vino. All. Traversa Martino.
Arbitro: Calabrò Marco di Reggio Calabria. Assistenti: Gugliotta Niccolò di Bari e Spedicato Matteo Filiberto di Lecce.
Reti: 38’ pt Sosa, 47’ pt Palumbo.
Note. Ammoniti: Carrozzo, Teixeira, De Sousa, Cutrone, Sosa, De Palma, Esposito e Colangione. Recupero: 4’ pt – 9’ st.
Ufficio Stampa – Molfetta Calcio Srl