fbpx

La Molfetta Calcio, esce sconfitta anche al ritorno per 2 a 1, nel confronto contro l’Unione Calcio Bisceglie tra le mura amiche del ‘Poli’ e dice addio alla Coppa Italia. Biancorossi che non pungono in attacco nonostante la superiorità numerica e vengono puniti dai soliti errori difensivi.

Per il ritorno di Coppa Italia, mister Carbone presenta la novità De Santis tra i pali al posto di Liso; Comitangelo, Romanelli, Leuzzi e Potenza a comporre la linea difensiva; a centrocampo Morra, Ciranna e Carannante che sostituisce Barrasso mentre in avanti, La Pietra a supporto di Colamesta e Maggiari, quest’ultimo preferito a Dal Cason.

Partono meglio gli ospiti e al 13′ Ziani, è protagonista di un gran tiro ma De Santis si rifugia in angolo. Al 28′ ancora biscegliesi in avanti e pericolosi con Binetti ma De Santis risponde presente. Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 33′ con Ngom, che con una grande conclusione dal limite dell’area, batte De Santis. Subito il gol, mister Carbone inserisce Barrasso con caratteristiche più offensive al posto di Ciranna non al meglio, per cercare di impensierire maggiormente la retroguardia ospite. Al 41′ l’Unione, si rende ancora pericolosa con Suriano, su calcio di punizione ma De Santis blocca con sicurezza. Biancorossi che si fanno pericolosi, solo in pieno recupero del primo tempo, prima con Barrasso poi con Maggiari ma in entrambi i casi, l’estremo difensore ospite Lutzardo, si fa trovare pronto. Primo tempo che termina dunque, con l’Unione Calcio in vantaggio sulla Molfetta Calcio, per una rete a zero.

La ripresa si apre con gli sparlotti che operano subito un cambio: il centravanti argentino Dal Cason prende il posto di Colamesta. All’8′ gli ospiti rimangono in 10 uomini, per l’espulsione di Miano, per gioco violento. Al 17′ biancorossi in avanti e pericolosi con Dal Cason ma il tiro dell’attaccante molfettese, si spegne fuori di poco. La Molfetta Calcio cerca di approfittare della superiorità numerica e al 21’ va vicina al gol con La Pietra, che però non inquadra la porta. Al 25′ arriva la doccia fredda per gli sparlotti: Suriano approfitta di una disattenzione della difesa biancorossa e raddoppia per gli ospiti, portando l’Unione Calcio sul 2 a 0. Sparlotti, che hanno una reazione d’orgoglio e accorciano le distanze al 33′ con una gran punizione di Morra, che batte Lutzardo.

Biancorossi generosamente in avanti, almeno per evitare la sconfitta e pericolosi al 38′ con Forgione e al 47′ con La Pietra, che cicca clamorosamente la palla da buona posizione. Il risultato però, non cambia più fino al fischio finale, con la Molfetta Calcio che quindi saluta anzitempo la Coppa Italia. Prossimo impegno in campionato domenica 22 settembre, ancora tra le mura amiche del ‘Poli’ contro il Ginosa.

MOLFETTA CALCIO-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-2

Molfetta Calcio: De Santis, Romanelli, Morra, La Pietra, Maggiari (16′ st Esposito), Carannante, Comitangelo (23′ st Lafronza), Ciranna [k] (35′ pt Barrasso), Potenza, Leuzzi (23′ st Forgione), Colamesta (1′ st Dal Cason). A disp. Viola,Colangione, Mastrorilli, Carlucci. All. Carbone Christian.

UC Bisceglie: Lutzardo, Di Pierro (28′ st Alberto), Petrizzelli, Di Fulvio, Ngom, Miano, Ziani (28′ st Dembele), De Blasio (45′ st Pedico), Pelosi (42′ st Soldani), Suriano (39′ st De Marco), Binetti [k]. A disp. Lullo, Farinola, Zinetti, Dell’Olio. All. Monopoli Angelo.

Arbitro: Morleo Giovanni di Brindisi. Assistenti: Pedico Ruggiero della sez. Bat e Epicoco Rocco di Brindisi.

Reti: 33′ pt Ngom, 25′ st Suriano, 33′ st Morra.

Note. Prima della partita, osservato un minuto di raccoglimento, per ricordare l’ex attaccante della nazionale Salvatore Schillaci, recentemente scomparso. Ammoniti: Di Pierro, De Blasio, Maggiari, Di Fulvio, Esposito. Espulso Miano, dell’UC Bisceglie, all’8 del secondo tempo. Recupero: 2′ pt – 4′ st.

Ufficio Stampa Molfetta Calcio