Nella giornata di oggi si è tenuta la prima gara valevole per il Campionato Under 14 “Fascia B” tra Molfetta Calcio e Real Olimpia Terlizzi.
La gara è stata disputata presso le mura amiche del “Paolo Poli” ed è terminata 2 a 1 in favore dei ragazzi allenati da mister Mongelli.
Primo tempo equilibrato, che ha visto protagonista il portiere della Molfetta Calcio Sergio De Gennaro autore di due pregevoli parate.
Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio al 15′ grazie a una azione che porta l’attaccante a tu per tu con il portiere biancorosso che nulla può per evitare la rete.
I biancorossi non ci stanno e pareggiano con Lonardelli, bravo a saltare un paio di avversari e a trafiggere il portiere ospite con un tiro dal limite.
A 5′ minuti dal triplice fischio lo stesso Lonardelli è lesto a procurarsi un calcio di rigore e a realizzarlo.
La Molfetta Calcio cerca di chiudere la gara ma le punizioni calciate dal capitano Francesco Tattoli non si concretizzano in rete per un soffio.
La gara termina sul 2 a 1. Un risultato che assume maggior valore, sia a causa dell’età media notevolmente più bassa dei biancorossi, sia per il debutto di molti ragazzi in una gara ufficiale.
Ufficio Stampa Molfetta Calcio