fbpx

La Molfetta Calcio, cade anche a Racale, uscendo sconfitta per 1 a 0, in terra salentina. Sconfitta incredibile per i biancorossi, che in superiorità numerica per praticamente tutta la partita, sono stati poco propositivi in attacco, non rendendosi quasi mai pericolosi e pungenti in avanti.
A Racale, per la 15esima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, la Molfetta Calcio si presenta con tante novità: in porta c’è l’esordio dell’estremo difensore spagnolo Lutzardo, in difesa rientra dopo l’infortunio Romanelli e debutta lo spagnolo Adriàn mentre a centrocampo, le novità sono rappresentate da Camara e De Marco, con in avanti Moccia e Colamesta. Mister Traversa è squalificato, in panchina ci va il suo secondo, Vincenzo Rubino.
Partita che nei primi minuti di gioco, presenta subito una grande novità: i padroni di casa rimangono quasi subito in 10 uomini, per via dell’espulsione al 3’ di Oliveros, reo di aver colpito in maniera violenta il difensore biancorosso Adriàn. Gli sparlotti prendono coraggio ma al di là di una serie di fraseggi continuati, non si rendono mai particolarmente pericolosi dalle parti di Ferraris. Molfetta Calcio che anzi, al 24’ subisce un calcio di rigore, che ha dell’incredibile: l’estremo difensore Lutzardo mette palla a terra in vista della rimessa in gioco, passa a Romanelli, che in area di rigore raccoglie il pallone con le mani, invece di stoppare con i piedi, pensando erroneamente di dover rinviare la palla. Incredibile ingenuità del difensore biancorosso, che procura così il penalty a favore degli uomini di Calabuig, che viene trasformato dal capitano del Racale, Flordelmundo. Molfetta Calcio, incredibilmente sotto di un gol all’intervallo.
Nella ripresa, non cambia l’andamento del match, con i biancorossi che mantengono uno sterile possesso palla, che però non porta quasi mai a creare qualche azione offensiva degna di nota. Pesano come un macigno, le assenze in rosa di attaccanti di ruolo, in grado di pungere. Il Racale dall’altra parte, difende il risultato in inferiorità numerica senza particolari affanni e cerca qualche saltuaria ripartenza. Partita a tratti noiosa, che di certo non rimarrà nelle menti dei fedelissimi supporter biancorossi, presenti a Racale. Contesa che registra un sussulto biancorosso al 45’, con il colpo di testa di La Pietra, che mette i brividi ai padroni di casa ma la palla finisce fuori di poco. Il match, non ha più nulla da dire fino al fischio finale, con la Molfetta Calcio che dopo 6 minuti di recupero, chiude purtroppo ancora con una sconfitta ed in terz’ultima posizione in classifica.
Prossimo impegno per i biancorossi, domenica 24 novembre, tra le mura amiche del ‘Paolo Poli’, contro il fanalino di coda Arboris Belli.

ATLETICO RACALE – MOLFETTA CALCIO 1-0

Atletico Racale: Ferraris, Sasso (23’ st Fitto), Moran Blanco, Gravina, Bottari, Guevara, Pennetta, Flordelmundo [k] (30’ st Zarate), Oliveros, Romano (23’ st Filippi), Centonze. A disp. Catelli, Masciullo, Portaccio, Milessi, De Donno C., De Donno D. All. Calabuig Matias.

Molfetta Calcio: Lutzardo, Romanelli, De Palma [k] (12’ st Carlucci), Adriàn, Ruggiero (23’ st Esposito), La Pietra, Vino, Camara, Moccia, De Marco, Colamesta. A disp. Saulle, Tupputi, De Pietro, Triarico, Rizzi, Leuzzi, Ricupero. All. Rubino Vincenzo (mister Traversa squalificato).

Arbitro: Buchignani Leonardo di Livorno. Assistenti: Bonavita Michele di Foggia e Nero Roberto di Barletta. Rete: 24’ pt Flordelmundo (rig.). Note. Ammoniti: Moran Blanco, Fitto, Moccia, Romanelli e De Palma. Espulso Oliveros del Racale. Recupero: 2’ pt – 6’ st.


Ufficio Stampa – Molfetta Calcio Srl