Alla vigilia, della delicata sfida casalinga contro il Bitonto, il Direttore Sportivo degli sparlotti, Vincenzo
Devito, parla a 360 gradi del momento in casa biancorossa, del mercato, della prossima sfida contro il Bitonto, lanciando anche un messaggio ai tifosi molfettesi. Ecco le sue dichiarazioni:
Sul momento in casa biancorossa: «Siamo partiti subito con un momento di difficoltà della squadra,
sicuramente non è stato l’avvio che ci aspettavamo. Abbiamo fatto 3 partite senza ottenere nessuna vittoria e questo è il rammarico più grande ma sono sicuro che contro il Bitonto, faremo una buona prestazione e ovviamente faremo di tutto, per ottenere il punteggio pieno. E’ chiaro che, paghiamo un po il fatto di aver preso tanti giocatori nuovi, abbiamo avuto qualche infortunio derivante dalla preparazione e quindi la prima gara contro il Polimnia è andata un po così. La seconda gara, l’abbiamo giocata contro il Barletta, abbiamo fatto una bella prestazione, mi è piaciuto l’atteggiamento dei nostri ragazzi, loro alla fine, ci hanno fatto gol su un calcio piazzato. Mentre contro l’Unione Calcio Bisceglie in Coppa, non bisogna dimenticare, che il loro è un campo difficile dove non è semplice giocare, è chiaro che rimane un po l’amaro in bocca soprattutto per l’atteggiamento dei ragazzi più che per l’aspetto tecnico, siamo stati un po troppo leggeri e timidi in difesa e purtroppo loro ci hanno fatto male».
Sul calciomercato: «Per quanto riguarda il mercato, quest’anno come già dichiarato ad inizio stagione dalla proprietà, si è voluto stravolgere un po tutto, ripartire da zero: allenatore giovane, squadra giovane, siamo poi stati costretti a mandar via 7/8 giocatori che man mano, ci siamo resi conto, non potevano darci una mano in questo campionato. E’ chiaro che abbiamo un budget da rispettare, che non è lo stesso dell’anno scorso, quindi ci siamo dovuti adeguare a costruire una squadra giovane con giocatori che magari erano under in Serie D negli anni passati, dove avevano ben figurato e poi li abbiamo presi qui a Molfetta, credendo che loro potessero darci una mano. Sicuramente la nostra squadra, pian piano crescerà. I giocatori che abbiamo oggi, sono dei calciatori di qualità ma sicuramente qualcosina ancora va sistemata e la sistemeremo e credo che rispetto a come siamo partiti, ad oggi come organico, abbiamo fatto grandi passi in avanti. E’ chiaro che per me, avere la possibilità di operare dall’inizio della stagione, sarebbe stata tutt’altra cosa, però siamo il Molfetta, la piazza si aspetta tanto da noi e speriamo di dargli quello che si aspetta e soprattutto quello che si merita».
Sul prossimo avversario: «Contro il Bitonto ci aspetta una partita difficile, contro un avversario a mio avviso forte, che viene da due risultati pieni, quindi è a punteggio pieno in campionato, sicuramente verrà qui a Molfetta per prendere punti ma noi abbiamo il vantaggio di giocare in casa e sicuramente dobbiamo fare di tutto per conquistare i 3 punti».
Infine, un messaggio per i tifosi molfettesi: «Il messaggio che mi sento di lanciare ai tifosi, alla piazza, è sicuramente quello di stare vicino alla squadra, di sostenerci come hanno fatto sin dall’inizio. Li invito chiaramente a venire allo stadio numerosi e ci farebbe piacere magari sentirli anche durante gli allenamenti in settimana. I ragazzi hanno bisogno di sentire la vicinanza dei nostri tifosi».