fbpx

La Molfetta Calcio torna finalmente alla vittoria e lo fa in maniera convincente, battendo la cenerentola Arboris Belli, per 3 reti a 0. La doppietta all’esordio del neo arrivato centravanti spagnolo Joel Caballero e lo sfortunato autogol di Cerfeda, decidono il match salvezza al Poli.

Per questo match contro l’Arboris Belli, fondamentale per la rincorsa salvezza della Molfetta Calcio, esordio in panchina per il neo mister Armando Nocerino. Formazione molfettese similare a quella di domenica scorsa, scesa in campo contro l’Atletico Racale, con l’unica novità di rilievo, rappresentata dall’esordio del neo attaccante spagnolo Joel Caballero, al centro dell’attacco biancorosso.

Dopo le prime fasi di studio tra le due squadre, al minuto 11, la Molfetta Calcio passa in vantaggio: cross rasoterra dalla sinistra di Ruggiero per Caballero, che spalle alla porta avversaria, colpisce con un elegante colpo di tacco, che beffa il portiere ospite Menegatti. Molfetta in fiducia ed al 14′ ancora pericoloso in avanti, con la punizione di Moccia, respinta con qualche difficoltà da Menegatti. Al 21′ ancora Molfetta pericoloso, con il calcio di punizione di Ruggiero, respinto da Menegatti. Al 34′ infortunio per il difensore centrale biancorosso Romanelli, al suo posto subentra Esposito, con Vino che va a fare il centrale in coppia con Adrian. Al 37′ la Molfetta Calcio, ottiene il meritato raddoppio, ancora con Joel Caballero, che sugli sviluppi di un contropiede batte ancora Menegatti, con un rasoterra imparabile. Doppietta all’esordio dunque, per il centravanti spagnolo Caballero. Prima frazione che termina così, con il Molfetta avanti di due reti sull’Arboris Belli.

Inizio secondo tempo, subito con i biancorossi in avanti, con un’azione personale di La Pietra, che conclude a rete ma Menegatti gli dice di no. Al 9′ è Esposito a sfiorare il gol ma la sua conclusione dalla sinistra è forte ma centrale e facile preda di Menegatti. Al 10′ Pisano per gli ospiti, prova dalla distanza ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 14′ è Moccia con un tiro a giro, ad impensierire l’estremo difensore ospite, che però para con sicurezza. Al 23′ è De Palma a tentarci dalla grande distanza ma Menegatti non si fa sorprendere. Al 30′ tris della Molfetta Calcio, grazie allo sfortunato autogol di Cerfeda, che involontariamente, con un colpo di testa, prende in contropiede il compagno di squadra Menegatti e lo batte, per il 3 a 0 biancorosso. Al 38′ ancora sparlotti in avanti con Caballero, pericolosissimo di testa, con la palla che termina di un soffio a lato. La partita si trascina con lo stesso risultato fino al termine, con la Molfetta Calcio che ottiene una bella vittoria, che fa morale, mantenendo finalmente la porta difesa da Lutzardo inviolata. Prossima gara in trasferta per i biancorossi, impegnati sull’ostico campo del Galatina.

MOLFETTA CALCIO-ARBORIS BELLI 3-0

Molfetta Calcio: Lutzardo, Romanelli (34′ pt Esposito), De Palma [k] (38′ st Lafronza), Adrian, Ruggiero (34′ st Anaclerio), La Pietra, De Marco, Caballero, Vino, Camara, Moccia.A disp. Trione, Tupputi, Rizzi, Carlucci, Romio, Colamesta. All. Nocerino Armando.

Arboris Belli: Menegatti [k], Biundo (14’ st Angelini), Laguardia, Mezzapesa (38’ st Ganoschi), De Carolis, Cerfeda, Torrisi (22’st Selicati), Convertino (14’ st Calderon), Fernandez, Basile, Pisano (31′ st Taldone). A disp. Lodeserto, Natola, Labarile, Longo. All. Solidoro Andrea.

Arbitro: Caldarulo Pasquale di Bari. Assistenti: Mazzarelli Pierluigi di Barletta e Garofalo Giuseppe di Bari.

Reti:11′ pt Caballero, 37′ pt Caballero, 30′ st Cerfeda (aut.).

Note. Ammoniti: Biundo, Torrisi e Angelini. Recupero: 2′ pt –5′ st.

Ufficio Stampa Molfetta Calcio