Una Molfetta Calcio Femminile incerottata liquida con un secco 3-0 la Phoenix Trani e rimane nella scia della capolista.
Una gara dai due volti per la Molfetta Calcio Femminile, che, nonostante le difficoltà dovute ai numerosi infortuni e squalifiche ha superato con un netto 3-0 la Phoenix Trani, restando così nella scia della capolista. Il primo tempo ha visto le ragazze di mister Petruzzella alla ricerca di un equilibrio in campo, con un undici inedito, arricchito da giocatrici al loro esordio da titolari in campionato. Dall’altra parte, la Phoenix Trani, pur con la voglia di far bene, ha mostrato un gioco fluido ma privo di incisività.
Nel secondo tempo la Molfetta ha cambiato marcia, cercando di chiudere la partita e puntando soprattutto sull’obiettivo di conservare il secondo posto e la possibilità di rimanere nella scia della Pink Sport Time. Mister Petruzzella ha schierato una formazione inedita con l’obiettivo di conquistare i tre punti, provando comunque a esprimere un buon gioco, ma senza riuscire a impensierire seriamente la retroguardia avversaria a causa di un attacco improvvisato e sterile dovuto agli infortuni.
A cinque minuti dall’intervallo, la Molfetta sblocca il risultato: fallo di mano in area di rigore e per il direttore di gara è rigore. Angela Di Grumo, da buon capitano, si incarica della battuta e porta la squadra in vantaggio.
Nella ripresa, con la Molfetta avanti di una rete, mister Petruzzella cambia il volto della squadra: fuori Basile, Dibenedetto e Alfonso, dentro Carrante, Vitale e Frisone, con l’intento di alzare il baricentro e cercare il raddoppio. Al 23′ arriva il 2-0 grazie a una “magia” su punizione di Erika Messina, che da oltre venti metri trova l’angolino più lontano, segnando il suo ritorno al gol e ripagando i sacrifici fatti per superare un infortunio.
Nel finale, Margherita Lombardi mette il sigillo sulla gara: per la centrocampista biancorossa è la sesta rete stagionale. Nei minuti conclusivi, esordio nel calcio italiano per Fabiana De Gennaro, che per la prima volta assapora l’emozione del calcio vero, sostituendo il difensore Miccione.
Domenica il torneo regionale d’Eccellenza osserverà una pausa per la finale di Coppa Italia. Il campionato riprenderà il 16 marzo con la sfida contro l’Apulia Trani, in casa delle tranesi.
Ufficio Stampa Molfetta Calcio Femminile